sabato , 23 settembre 2017
Home » Prodotti » Imbottigliamento » Sugherificio LTS: l’alta qualità dei tappi anche per i liquori

Sugherificio LTS: l’alta qualità dei tappi anche per i liquori

Il sugherificio LTS, fin dal 1976, si occupa della produzione di tappi di sughero di alta qualità, controllando in maniera rigorosa e costante tutte le fasi della lavorazione. La scelta della materia prima, proveniente da Spagna e Portogallo, avviene con rigidi criteri selettivi, scegliendo solo il sughero che ha raggiunto un’adeguata stagionatura (asciugatura della linfa) minima di 18 mesi.

Durante la lavorazione i tappi sono sottoposti a rigorosi controlli: dalle analisi organolettiche e di tenuta delle rondelle eseguiti su ogni lotto, fino al controllo di ogni singolo tappo avvalendosi di macchina computerizzata equipaggiata con sofisticate telecamere.

Tutti i controlli seguono il disciplinare della Facoltà di Enologia dell’Università di Piacenza e della Stazione Sperimentale Sughero di Tempio Pausania. L’insieme di queste procedure ha permesso negli anni di avere percentuali di cessione “di gusto di tappo” e altre problematiche tipiche dei tappi di sughero sempre inferiori, fino ad arrivare all’uno per mille.

Oltre ai “classici” tappi per il vino il sugherificio LTS offre una pregiata linea di tappi per grappe, distillati e liquori, sia in sughero naturale che sintetico. La testa dei tappi è disponibile in vari materiali (plastica, legno e metallo) e in diverse tonalità di colore, ed è personalizzabile con eleganti incisioni. Ogni testa è accuratamente incollata al corpo mediante specifiche colle atossiche e conformi alle normative vigenti.

SUGHERIFICIO L.T.S
Brandico (BS) Italy
Tel +39 030975275 / +39 0302059433
Mail: info@sugherificio-lts.it
www.sugherificio-lts.it

Tutto sull’azienda

Check Also

TAPPO DIAMANTE 30

Garantisce una durata di conservazione di 30 ANNI ed ha la finitura TRADITION Il tappo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *