sabato , 23 settembre 2017
Home » News

News

Verdicchio di Matelica: meno 30%, ma buona qualità

Umberto Gagliardi, presidente dell’Associazione dei Produttori del Verdicchio di Matelica tra stime e previsioni vendemmiali Perdite produttive, ma buona qualità. Si potrebbe riassumere così l’annata del Verdicchio di Matelica secondo Umberto Gagliardi, presidente dell’Associazione dei Produttori del Verdicchio di Matelica (13 produttori dell’Alta Vallesina per 350 ettari di questa varietà di Verdicchio). Nello specifico, stando alla previsioni di Gagliardi, si …

Read More »

LTS da oltre quarant’anni alti standard qualitativi

Il sugherificio LTS è presente sul panorama dell’imbottigliamento italiano da oltre quaranta anni. Fondato a Brandico in provincia di Brescia nel 1976, ha da subito portato avanti una politica aziendale volta a fornire alla propria clientela un prodotto di alta qualità a prezzi concorrenziali. Nel corso degli anni l’azienda, oltre ad ampliare la gamma di tappi offerti, includendo quelli per …

Read More »

Francolini: tutto il necessario per la raccolta delle olive

Affrontate la meglio la stagione di raccolta con le attrezzature Pellenc e Lisam, disponibili presso Francolini snc a Montespertoli La stagione di raccolta delle olive si avvicina, quale miglior occasione per recarsi da Francolini snc e rinnovare la proprie attrezzature? Per prepararvi al meglio l’officina più in vista di Montespertoli mette a disposizione i migliori prodotti per la raccolta delle …

Read More »

Firmato decreto interministeriale per l’integrazione dei programmi sulla sostenibilità vino

L’obiettivo è quello di arrivare ad uno standard che valuti la qualità e la sostenibilità del comparto vitivinicolo, armonizzando le normative già esistenti Integrare i due programmi per misurare la sostenibilità del settore vitivinicolo oggi esistenti, per definire un unico standard nazionale di certificazione, che sia gestito in ambito di sistema di qualità e costituisca un riferimento univoco per le …

Read More »

Il Prosecco continua la sua crescita sui mercati internazionali

Nonostante perturbazioni geopolitiche su mercati chiave, quali la Brexit e gli annunci protezionistici dell’amministrazione Trump, le vendite dello spumante italiano all’estero fanno segnare un aumento del 17%. Già nel solo 2016 si erano esportate sui mercati esteri oltre 370 milioni di chili di bottiglie di spumante e nel mondo si era bevuto più spumante italiano che champagne. Per il primo …

Read More »

Primitivo, uve sane e ottimo grado zuccherino

Una vendemmia positiva per il vino pugliese, che ha visto un aumento della superficie vitata destinata alla Doc. In campo nuove misure contro i falsi Qualità eccellente, uve sane e un grado zuccherino al punto giusto. La vendemmia 2017 del Primitivo di Manduria si conclude in modo positivo, con una resa di 20 milioni di litri, che si tradurranno in …

Read More »

TORNA IL “VINO DELLA PACE”

Uve provenienti da oltre 600 vitigni. Gradito ritorno del “Vino della Pace”, simbolo enoico dell’unità e della fratellanza tra i popoli di tutto il mondo. Il vino, prodotto dal 1985 fino al 2012, è l’unione di uve di oltre 600 vitigni diversi, provenienti dai cinque continenti – dal Sirah al Tulilah, Shurrebe, Pedral e Maizy, ma ci sono anche Marzemino, …

Read More »

Federvini, i ritardi sull’Ocm penalizzano le imprese italiane

Mentre i nostri competitors sono già pronti a darsi battaglia sui mercati extra Ue, i nostri produttori, denuncia la Federvini, sono rallentanti dall’indecisione politica e le paludi della burocrazia “Manca il decreto sull’Ocm Vino, mancano i bandi, mancano le decisioni sulle graduatorie dal 2016. Sulla promozione del vino italiano all’estero il Governo si mostra latitante”. Lo afferma, in una nota, …

Read More »

Cercasi export manager in cantina di Ancona

ricerca di lavoro

La risorsa, rispondendo al Direttore Commerciale, avrà le seguenti responsabilità: gestire tutta la rete vendita nazionale costituita da agenti plurimandatari; impostare la strategia commerciale con il principale obiettivo di far crescere il fatturato e la reddittività aziendale attraverso l’acquisizione di nuovi clienti ed il consolidamento di quelli già acquisiti; occuparsi del reperimento, della formazione e dell’affiancamento degli agenti, li motiverà …

Read More »

Il volto social di Nuova Enovit

L’azienda toscana, specializzata in imbottigliamento mobile, sempre più presente sul web con la nuova pagina facebook Comunicare sul web è ormai diventato un tassello importante per far conoscere la propria azienda nel mondo. La Nuova Enovit, azienda leader nell’imbottigliamento mobile e nell’inscatolamento, è costantemente all’avanguardia e ora dispone non solo di un sito aggiornato in cui sono illustrati dettagliatamente tutti …

Read More »