sabato , 23 settembre 2017
Home » news » LTS: qualità e accurata selezione della materia prima

LTS: qualità e accurata selezione della materia prima

Il sugherificio LTS nasce a Brandico (BS) nel 1976 e da oltre quaranta anni si occupa di fornire tappi di sughero di alta qualità, anche nella gamma a basso costo, per il settore vinicolo.
Punto di forza dell’azienda sono i molteplici controlli che vengono effettuati sui tappi durante i procedimenti di lavorazione, come le analisi organolettiche e di tenuta delle rondelle eseguiti su ogni lotto, fino al controllo di ogni singolo tappo, avvalendosi di una specifica macchina computerizzata equipaggiata con sofisticate telecamere.

Altro fattore importate è la materia prima: LTS seleziona accuratamente, per la produzione dei propri tappi, sughero proviene esclusivamente da Spagna e Portogallo, paesi leader per la produzione a livello mondiale e che permettono una selezione di sugheri di alta qualità.
Il tutto non dimenticando il rispetto per l’ambiente. Infatti, da febbraio 2017 il sugherificio LTS ha ottenuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council). Certificazione che attesta che la materia prima usata per produrre i tappi in sughero proviene da sugherete gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. L’azienda oltre ai classici tappi per il vino e lo spumante propone anche una innovativa linea di tappi per i liquori e per l’olio.

SUGHERIFICIO LTS
Brandico (BS) Italy
Tel +39 030975275 / +39 0302059433
Mail: info@sugherificio-lts.it
www.sugherificio-lts.it

Tutto sull’azienda

Check Also

Firmato decreto interministeriale per l’integrazione dei programmi sulla sostenibilità vino

L’obiettivo è quello di arrivare ad uno standard che valuti la qualità e la sostenibilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *