sabato , 23 settembre 2017
Home » news » LTS: l’alta qualità dei tappi anche per olio

LTS: l’alta qualità dei tappi anche per olio

New entry nella linea di tappi del Sugherificio LTS: infatti è stato da poco introdotto un nuovo modello di tappo ideato appositamente per olio: questi specifici tappi consentono una perfetta conservazione del prodotto anche per lungo tempo.

I tappi sono fruibili sia in sughero naturale che sintetico mentre la testa è disponibile in vari materiali (plastica, legno ) e in diverse tonalità di colore. La testa è accuratamente incollata al corpo mediante specifiche colle atossiche e conformi alle normative vigenti.

La mission del sugherificio LTS è quella di realizzare prodotti di elevata affidabilità, anche nelle tipologie a basso costo, che possano consentire la completa conservazione nel tempo dei prodotti imbottigliati.
Uno dei punti di forza dell’azienda è l’accurata selezione della materia prima, che avviene tramite specifici produttori in Spagna e Portogallo e scegliendo esclusivamente un sughero che abbia raggiunto un’adeguata stagionatura (asciugatura della linfa) minima di 18 mesi.

In seguito il sughero viene lavorato presso lo stabilimento aziendale in provincia di Brescia, dove, con il supporto delle più recenti tecnologie, viene sottoposto a numerosi e rigidi controlli volti a saggiarne il livello qualitativo.
L’insieme di tutte queste procedure ha permesso nel corso degli anni una diminuzione considerevolmente di tutti quei problemi legati alla tenuta del sughero e del tappo.

SUGHERIFICIO L.T.S
Brandico (BS) Italy
Tel +39 030975275 / +39 0302059433
Mail: info@sugherificio-lts.it
www.sugherificio-lts.it

Tutto sull’azienda

Check Also

Firmato decreto interministeriale per l’integrazione dei programmi sulla sostenibilità vino

L’obiettivo è quello di arrivare ad uno standard che valuti la qualità e la sostenibilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *