giovedì , 23 novembre 2017
Home » Export

Export

Export Vino Made in Italy: è record per il 2017

Secondo l’analisi Coldiretti sui dati Istat dei primi otto mesi dell’anno, il vino italiano registra una crescita in valore del 7% e promette di raggiungere per la fine dell’anno i 6 miliardi di euro Con un aumento del 7% in valore e la previsione di raggiungere a fine anno i 6 miliardi di euro, le esportazioni di vino italiano nel …

Read More »

Crescono le esportazioni di spumante verso la Gran Bretagna

Nonostante i turbamenti causati dai negoziati per la Brexit, le esportazioni di spumante verso la Gran Bretagna hanno fatto segnare un aumento del 12% nei primi sette mesi del 2017. Proprio in questi giorni il governo inglese, presieduto dalla premier Theresa May, ha presentato un emendamento che impegna formalmente la Gran Bretagna ad uscire dall’Unione Europea, indicando data e ora: …

Read More »

Il Mercato tedesco: in crescita e con nuovi trend

Il Mercato tedesco, uno dei più importanti d’Europa, si conferma in crescita nel 2017, ma al suo interno si affermano nuovi trend che stanno portando a repentini cambiamenti. La Germania nei primi sette mesi del 2017 si conferma un mercato in crescita, con un aumento del 3,5% dei litri esportati, attestandosi a 3,2 milioni di ettolitri e nel valore con …

Read More »

Il vino italiano vale 3,3 miliardi di euro

L’Osservatorio del Vino sui progressi dell’export e sul calo di competitività del vino made in Italy Nuovi record per il vino italiano all’estero. Con una crescita importante in termine di valore, il vino di casa nostra continua ad ottenere ottimi risultati sul fronte export. “La qualità degli imprenditori vitivinicoli italiani e l’eccellenza del nostro vino continuano a macinare record dell’export, …

Read More »

2017: un’ottima annata per le case d’asta dei Fine Wines

Si conferma un’ottima annata il 2017 per le grandi case di vini pregiati. Infatti nei primi 3 trimestri, le case d’aste hanno avuto un eccellente +8,7%, fatturando in totale 53,7 milioni di dollari. Le vendite di vini di pregiati e di lusso sono cresciute a ritmo sostenuto nel corso dell’anno: nel periodo racchiuso tra gennaio e settembre il totale degli …

Read More »

L’Emilia Romagna sostiene la promozione del vino italiano all’estero

La Regione stanzia 6 milioni di euro per promuovere il vino italiano nei mercati extraeuropei Più di 6 milioni di euro per la promozione del vino nei mercati extraeuropei. La Giunta regionale ha approvato il bando 2017 per le azioni di sostegno alla promozione dei vini Docg, Doc, Igt e da agricoltura biologica nei Paesi al di fuori dell’Unione europea. Il …

Read More »

Il mercato asiatico torna a crescere grazie alla Cina

Crescono e si rafforzano le importazioni di vino in Cina : nel solo mese di agosto sono stati esportati 474 milioni di litri per un valore in euro di 1,46 miliardi. Dopo una battuta di arresto, il continente Asiatico si sta riappropriando del suo ruolo da protagonista nella crescita dell’export enoico internazionale. A spingere sull’acceleratore dell’export asiatico è naturalmente la …

Read More »

Export: la Francia doppia l’Italia

Le stime dell’Osservatorio Paesi Terzi di Business Strategies e Nomisma-Wine Monitor rivelano un’Italia in perdita rispetto alla Francia e su quasi tutti i principali Paesi produttori di vino al mondo nel primo semestre 2017 Notizie non troppo positive si stagliano all’orizzonte per l’export di vino italiano. Secondo le analisi dell’Osservatorio Paesi Terzi di Business Strategies, in collaborazione con Nomisma-Wine Monitor, …

Read More »

Il Prosecco continua la sua crescita sui mercati internazionali

Nonostante perturbazioni geopolitiche su mercati chiave, quali la Brexit e gli annunci protezionistici dell’amministrazione Trump, le vendite dello spumante italiano all’estero fanno segnare un aumento del 17%. Già nel solo 2016 si erano esportate sui mercati esteri oltre 370 milioni di chili di bottiglie di spumante e nel mondo si era bevuto più spumante italiano che champagne. Per il primo …

Read More »

Battuta d’arresto per l’export italiano in Usa

L’Italian Wine & Food Institute:”Siamo fermi sia in quantità che valore” Non arrivano buone notizie per le esportazioni di vino italiano in Usa. Sembra, infatti, che l’andamento del vino di casa nostra sul mercato statunitense abbia subìto una brusca frenata. A renderlo noto è Lucio Caputo, presidente di Iwfi, italian wine & food institute, che dichiara: “Siamo fermi sia in …

Read More »