sabato , 23 settembre 2017
Home » Export » Dall’11 al 15 settembre torna Simei

Dall’11 al 15 settembre torna Simei

Appuntamento a Monaco di Baviera con il tradizionale appuntamento dedicato alla macchine per l’enologia e l’imbottigliamento

Mancano pochi alla 27esima edizione di Simei, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento. La fiera, che ha cadenza biennale, si terrà dall’11 al 15 settembre presso la il centro fieristico di Monaco di Baviera.

Simei è l’evento per eccellenza dedicato alla meccanizzazione per la produzione vinicola. Organizzata da Unione Italiana dei Vini, la manifestazione offre il meglio dell’eccellenza produttiva italiana in fatto di meccanizzazione nel settore vitivinicolo. Il pubblico di Simei è composto prevalentemente da produttori, distributori e imbottigliatori, per conoscere tutte le ultime novità non solo per la meccanizzazione della viticoltura, ma anche i metodi più all’avanguardia per l’imbottigliamento. Il programma prevederà inoltre numerosi seminari e convegni, al quale parteciperanno esperti del settore, che faranno il punto sulle più recenti tecniche produttive e le best practices che guidano il mondo della viticoltura. Grande attenzione sarà riservata alla questione ambientale, dalla lotta e la difesa del vitigni dai cambimenti climatici, fino alla salvaguardia delle risorse idiriche e del terreno. Tutto questo attraverso una produzione vitivinicola sempre più sostenibile.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito.

Check Also

Prosecco Doc: +6,9% l’export del primo quadrimestre 2017

Il Prosecco Doc, i programmi e i traguardi per la vendemmia 2017: dalla crescita sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *