sabato , 23 settembre 2017
Home » Marketing » Cooper Wine Control: la Cantina in tasca

Cooper Wine Control: la Cantina in tasca

CWC, l’innovativo software per la bottaia, sarà in offerta nei mesi di Marzo ed Aprile

Cooper Wine Control è il taccuino digitale dell’enologo, sviluppato da Bolder S.r.l.s. per la gestione delle botti in legno e del vino in esse contenuto. Lo strumento tecnico è supporto alle lavorazioni in cantina grazie alla comoda accessibilità multipiattaforma ed all’intuitivo pannello di controllo. Nel creare la propria bottaia virtuale, l’enologo può personalizzare le procedure utilizzate in cantina e selezionare le lavorazioni e le loro scadenze e ripetizioni, per ogni vaso vinario o gruppo di botti. L’innovativo software sviluppa quindi un calendario temporale che non solo pianifichi e organizzi il lavoro nei legni, ma segnali anche le scadenze con notifiche push agli operatori: il personale non dovrà far altro che confermare l’avvenuta esecuzione delle procedure, con un semplice click sulla app.
Ogni botte presente in CWC, dal momento della sua creazione fino alla dismissione, ha uno storico in aggiornamento che ne indica anagrafica (tipologia, capacità, essenza, etc.), tipologie di vino contenute e lavorazioni in essa eseguite. Oltre a questi automatici report delle lavorazioni eseguite, per ogni vaso si possono inserire valutazioni derivate da analisi chimiche e sensoriali del vino, che creano profili aromatici confrontabili in più archi temporali, e determinano quindi l’effettiva evoluzione del vino stesso.
I diversi piani sviluppati rendono questo prodotto il partner ideale sia di piccole cantine che di grandi player internazionali. CWC è disponibile su App Store e Google Play, ed è per tutto Marzo ed Aprile lanciato con offerta promozionale: tutti i piani tariffari sono scontati del 10%, con il modulo per le analisi sensoriali del vino compreso nel prezzo. Lo staff di Cooper Wine Control sarà presente a Vinitaly 2017 presso Vininternational Hall (Area D – Stand C1) con Amber Falls Winery & Cellars, la prima cantina degli USA che partecipi al prestigioso Salone Internazionale.

 

Segui Cooper Wine Control su Facebook!

Tutto sull’azienda

Check Also

Firmato decreto interministeriale per l’integrazione dei programmi sulla sostenibilità vino

L’obiettivo è quello di arrivare ad uno standard che valuti la qualità e la sostenibilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *