giovedì , 23 novembre 2017
Home » Chi siamo

Chi siamo

  • Elisa Berti

    Storica dell'arte di formazione, ha scoperto l'arte enologica mentre si divideva tra le mille attività che le riempono la vita. Giornalista pubblicista e quasi sommelier, è stata titolare di un'agenzia di comunicazione. Adesso è anche mamma di una bambina simpaticissima. Quando si dice multitasking...
  • Ilaria Tognarini

    Nasce come giornalista, poi si converte al web writing. E ci prende gusto. Seo e Sem, un po' web addicted, buona conoscitrice dei social media e dei meccanismi delle digital pr, è la web-esperta del gruppo. La sua è una ricerca costante di nuovi modi e strumenti per stare simpatici a google e dialogare con il resto della rete.
  • linda frosini

    Creativa, sulla carta e sul web. Ma anche sommelier, per passione più che per ragioni professionali. Fotografa, web designer, grafica, web master, è grazie a lei se le idee prendono forma e colori. E quando ci sono beghe tecnologiche da risolvere, la redazione sa sempre a chi rivolgersi: fra codici html, plug-in e una lingua ai più incomprensibile, lei trova sempre una rapida soluzione.
  • Alberto Brilli

    Umanista di formazione, decide di passare dalla lettura alla scrittura e, contestualmente, muove i primi passi nel mondo dell'enologia. Girando per piccole cantine e grandi aziende non dimentica mi da dove viene: per lui il vino è soprattutto le persone che tutti i giorni lo creano, lo inventano, lo reinventano e lo amministrano.
  • Enea Silvio Tafuro

    Amante della buona cucina, nasce in Campania, si appassiona al vino viaggiando in auto per le colline del Chianti Classico. Dopo un'esperienza da stagista, resta nella redazione de I Grandi Vini. Si converte totalmente alla bevanda degli dèi conseguendo il primo step da sommelier Fisar e sceglie come argomento della tesi di laurea il "Marketing del Vino".
  • Irene Graziotto

    “Battezzata con la grappa” – nasce in veneto – riscopre il vino a Londra grazie alla scrittura. Così decide di affiancare la penna al calice, diventando sommelier. Per la rivista I Grandi Vini cura la sezione tecnica di Vigna e Cantina mentre qui sul sito segue il notiziario e l'export.
  • Irene Barbieri

    Arrivata da La California, un paesino dal nome piuttosto singolare e vicinissimo a Bolgheri, non poteva non interessarsi (e innamorarsi!) del buon vino. Dopo la laurea in "Comunicazione, Lingue e Culture" all’Università Siena, si fa strada senza tregua verso un domani da giornalista.
  • manuela orsini

    Napoletana Doc. Nella sua città studia e diventa architetto. Parte per la Germania, in classico stile emigrante, dove vive per 5 anni e quella che doveva essere solo un’esperienza professionale diventa ricchezza di vita e di emozioni. Ritorna in patria perché il nostro è il paese più bello del mondo. Qui ci sono la cultura, la storia e l’identità più preziosa che ritroviamo sia nelle fondamenta più antiche degli edifici che tra le radici dei vigneti autoctoni o nel cuore delle persone.
  • Tommaso Nutarelli

    Filosofo di formazione, si ritrova improvvisamente con penna e calice in mano, e decide di tenerseli ben stretti. Ben presto scopre che il vino è prima di tutto una filosofia, e che dentro ogni bicchiere è racchiusa la saggezza della terra. Amante dei rossi, intraprende la strada del sommelier per passione e diletto. In vino veritas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *