giovedì , 19 gennaio 2017
Home » news » Con Arco non solo trasporto ma anche logistica del vino

Con Arco non solo trasporto ma anche logistica del vino

Nell’ultimo decennio il gruppo Arco ha coniugato la propria esperienza come corriere specializzato nel trasporto nel vino con i servizi di logistica.

Grazie ad Arco Logistica, società controllata di Arco Spedizioni, l’azienda monzese, da anni specializzata nel foto_articolo_febbraiotrasporto vino, è in grado di integrare la gestione delle spedizioni con i servizi di deposito, garantendo ai clienti la possibilità di ottimizzare il processo di stoccaggio e distribuzione dei loro preziosi prodotti.

Il servizio di logistica offerto garantisce alle aziende vitivinicole che si affidano ad Arco la possibilità di terziarizzare l’intera catena logistico-distributiva, sgravandosi dei costi fissi di struttura e personale e dalle problematiche legate alla gestione di magazzino. In base alla richiesta delle aziende, Arco è in grado di gestire il ritiro, lo stoccaggio (in aree dedicate e protette da agenti atmosferici), il carico/scarico della merce, la preparazione delle spedizioni, l’inoltro e la consegna oltre alla gestione di attività accessorie (gestione accise, operazioni doganali, kitting).

Tutte esigenze a cui il gruppo Arco è in grado di garantire una risposta mirata e professionale, grazie alla propria rete di filiali che ad oggi conta 90 sedi operative di proprietà su tutto il territorio nazionale. Da tempo infatti gli investimenti in termini di ampliamento della rete distributiva, dei magazzini e delle linee giornaliere di collegamento sono finalizzati ad un miglioramento costante dell’efficienza e della qualità del servizio offerto. Investimenti che per quanto riguarda il settore logistico incrementeranno ulteriormente nel corso del 2016 attraverso l’apertura di nuovi magazzini dedicati come il nuovo progetto wine-hub.

Per richiedere informazioni sul servizio di trasporto e logistica del vino 
CLICCA QUI

Tutto sull’azienda

Check Also

Operazione “Gallo Nero”. Sequestrati oltre 6mila gadget marchiati Chianti Classico

Sono 3 le persone denunciate. È innegabile l’attrattiva del marchio Gallo Nero che, come tanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *